Search
English

BADOCCO-LET'S TWEET ENGLISH

Autore BADOCCO
Editore HOEPLI
Anno pubblicazione 2014
EAN 9788820363307
ISBN 8820363305
SKU: 9788820363307
Manufacturer part number: 8820363305
€14.90
i h
Se dico vado a scuola devo tradurre I go to school. Ma se dico vado alla scuola serale devo dire I go to evening school o to the evening school? Quando si devono mettere o tralasciare gli articoli? Se dico la gamba di Paolo è rotta devo tradurre: Paul's leg is broken. Se dico la gamba della sedia è rotta cosa devo dire? The chair's leg? The chair leg? The leg of the chair? E perché? Come e quando si usa il genitivo sassone? A questi e molti altri interrogativi si trovano chiare ed essenziali risposte in Let's Tweet English, un prezioso promemoria grammaticale che stimola a capire, memorizzare e superare i più tipici e frequenti trabocchetti della lingua inglese.
Il volume è articolato in quattro parti. Le prime due comprendono una sintetica grammatica generale ordinata in base alle parti del discorso: 
1. Tweet presenta gli aspetti fondamentali della grammatica seguendo lo schema facile, immediato ed efficace suddiviso in quesito, regola, esempi;
2. Expand offre un approfondimento e una descrizione più dettagliata delle stesse regole prima spiegate in pillole. Le altre due parti sono invece dedicate a evitare gli errori più comuni, ricorrenti in particolare tra i madrelingua italiani. 
3. The Art of Translation introduce i concetti basilari della traduzione dall'inglese all'italiano e viceversa, visto che se già è difficile parlare o scrivere in una lingua, ancora più complessa è la serie di processi mentali del tradurre; 

4. More Tips and Tricks rivela le curiosità nascoste della lingua e i piccoli trucchi per assimilare le regole essenziali di morfologia e sintassi e acquisire familiarità e disinvoltura con l'inglese parlato e scritto.
*
*
*
*
Product tags